Il Progetto

TUTTAPPOSTER è un progetto collettivo nato dalla voglia di dire e fare di Industria01, dal 2001 agenzia di comunicazione orgogliosamente siciliana, instancabilmente creativa.
Un progetto dinamico e vivace per condividere ciò che ci piace.
Iniziamo dai poster, manifesti contemporanei per esprimere il nostro punto di vista sulle cose della vita che ci stanno a cuore e contribuire ad una buona causa.
Una selezione di opere originali frutto della sperimentazione e dell’esercizio della nostra libera creatività, alla quale abbiamo lavorato tutti insieme, mettendo a frutto le diverse esperienze e competenze del nostro team, aprendoci a nuove prospettive, liberi di seguire la nostra voce.
Il risultato è un mix di design, arte, cultura, colore e parole. Non solo decorazione, ma pura espressione. Per contribuire a creare spazi che raccontano storie, la nostra, la tua.

Come “PostHER. Manifesti al femminile”, il drop tematico che abbiamo scelto per l’esordio del progetto Tuttapposter.
Una collezione di 12 opere in edizione limitata per esplorare l’universo donna e, attraverso rappresentazioni ed espressioni tradizionali e non convenzionali, celebrarne l’unicità libera dagli stereotipi di genere.
Manifesti onesti, ribelli, ironici, provocatori e di denuncia per rappresentare la pluralità e molteplicità in cui può esprimersi la femminilità, nell’arte, nella vita, nel mondo del lavoro.
E quindi parità di genere, women empowerment, imprenditoria al femminile, work life balance.

Tutti temi che ci coinvolgono in prima persona e di cui abbiamo esperienza diretta ogni giorno nel nostro lavoro in quanto agenzia di comunicazione composta al 75% da donne e attraverso i tanti esempi di imprenditrici straordinarie che seguiamo da anni, accompagnandole e supportandole professionalmente nel percorso di crescita delle proprie aziende, contro i pregiudizi e gli stereotipi che ahi noi continuano ad esserci nella società moderna.

A tutte le donne dedichiamo il nostro impegno e la nostra solidarietà, devolvendo il 15% del ricavato della vendita dei poster a Fondazione Pangea ETS, no profit che dal 2002 lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne in tutto il mondo, delle loro famiglie e delle comunità circostanti attraverso progetti per contrastare la discriminazione, opporsi alla violenza e all’oppressione, ripristinare i diritti umani fondamentali a partire dalle aspirazioni, dai desideri, dalla situazione reale e quotidiana.